Spazio Tecnico

Questo settore della nostra esposizione è il fiore all’occhiello della MAP CUCINE. Qui è possibile vedere ogni dettaglio e accessorio, per arrivare ad una personalizzazione totale della propria cucina. La nostra proposta di arredo non è mai infatti a “scatola chiusa”, ma è un progetto aperto ai suggerimenti ed alle esigenze di ogni cliente. L’obiettivo della MAP è quello di fornire le più ampie informazioni su tutti i materiali ed elettrodomestici utilizzabili in cucina, affinché ogni scelta sia la più meditata e razionale. A questo fine abbiamo realizzato delle sezioni di piani di lavoro e di ante di cucina, unite a spiegazioni chiare e dettagliate su pregi e limiti di ogni materiale. Una progettazione ed una installazione “sartoriale” sarà poi il risultato finale di queste scelte. Questo è per noi della MAP il significato di “cucine su misura”.

Nello Spazio Tecnico possiamo trovare in particolare:
– Nuovi piani di lavoro, come i Quarzi, il Corian, gli Stratificati, il Gres ed il DEKTON, per cucine di
eccezionale bellezza e praticità.
– Nuovi elettrodomestici con funzioni “intelligenti”, a bassissimi consumi.
– Nuovi sistemi di illuminazione a luci LED, per valorizzare la cucina e risparmiare energia.
– Nuovi accessori interni, per sfruttare al massimo tutti gli spazi della vostra cucina.

 

Che cos’è lo Stratificato?

I piani in laminato Stratificato HPL sono formati da fogli di fibra cellulosica, impregnati di resine termoindurenti. Non sono presenti parti in truciolare. Con spessori che vanno da 1 cm a 14 cm., lo stratificato possiede una notevole resistenza rispetto agli urti ed al calore. E’ assolutamente impermeabile: è un materiale tanto robusto che è possibile costruire lavelli per cucina, con ottimi risultati estetici finali. Le lastre utilizzabili hanno misure molto ampie, per cui è possibile spesso evitare giunzioni a vista.

Che cos’è il Gres?

Il GRES porcellanato è un materiale ad altissima resistenza, utilizzato nell’edilizia. Con il modello CLIO GRES si può avere una cucina in cui la bellezza dei materiali si sposa con la loro durezza: il GRES ha una eccezionale resistenza rispetto agli urti, al calore e ad ogni tipo di liquido: non assorbe nulla e non teme le pentole bollenti. Inoltre è l’unico materiale con cui è possibile fare una cucina con ante uguali al piano di lavoro, con un risultato finale di eccezionale praticità ed una perfetta continuità cromatica e materica.

  

Che cos’è il Quarzo?

I piani in agglomerato di quarzo sono formati per il 93% da pietra silicea, unita a resine poliesteri strutturanti. Sono materiali innovativi, che garantiscono un’altissima resistenza verso ogni tipo di macchie. Resistono inoltre bene anche al calore (fino a 180°C) ed agli urti. Si possono fare in quarzo anche i lavelli per cucina – in versione assemblata o integrata. L’unione di bellezza ed impermeabilità rende questi materiali i piani di lavoro ideali per chi vuole una cucina solida, bella e pratica al tempo stesso.

  

Che cos’è il Corian?

Il Corian – ed i materiali similari come l’HI-MACS e lo Staron – è composto da una miscela ad alta tecnologia: resine acriliche e polveri minerali sono mescolate per produrre un materiale estremamente duttile e lavorabile. Si producono così piani unici: angoli senza giunzioni, lavelli stampati nel piano ed alzatine a muro senza alcuna saldatura a vista. Un’alta resistenza verso le macchie e la possibilità di riparare eventuali danni rendono gli acrilici i piani perfetti per cucine moderne di grandi prestazioni con un design unico.

  

Che cos’è il DEKTON ?

Il DEKTON è un materiale formato da una miscela ad alta tecnologia di quarzo, gres e vetro.  Queste sostanze vengono unite da un processo ad altissima pressione e temperatura, che non prevede resine come collanti. Il risultato finale è un materiale ultracompatto e resistente, che non ha i limiti – pur relativi – dei quarzi. Viene lavorato come la pietra naturale. Totale mancanza di porosità, altissima resistenza agli urti ed ai graffi e resistenza al calore pressoché assoluta fanno sì che il DEKTON sia il materiale a più alta garanzia possibile esistente oggi in cucina.